sabato 30 luglio 2016

CASTELLO DI CAERLAVEROCK -attività-

Il castello di Caerlaverock è il luogo ideale per le famiglie e per gli amici per godere di diverse e divertenti attività: nella tenuta del castello si possono fare passeggiate a piedi o in bicicletta, bird watching, pesca e caccia alla selvaggina di penna.

BIRD WATCHING
Caerlaverock è un paradiso per bird watchers. Ci sono pochi posti nel Regno Unito, dove si possono vedere così tante specie diverse di uccelli in un solo giorno.
Caerlaverock è una destinazione popolare per tutti i tipi di visitatori, umani e aviari, in particolare durante l'autunno, quando migliaia e migliaia di oche facciabianca originarie delle isole norvegesi Svalbard, raggiungono la tenuta per passare l’inverno. Nel 1950 gli esemplari di queste oche erano solo mille, ora invece sono circa 30.000, e questo causa non pochi problemi, per permettere a oche, bovini e agricoltori di coesistere in armonia.
Al Centro Wildfowl and Wetlands i visitatori possono vedere la vita degli uccelli, attraverso torrette e aperture nascoste e anche grazie al nuovo Osservatorio Sir Peter Scott. Il tramonto e l'alba sono i momenti più interessanti per guardare e fotografare la vita degli uccelli di Caerlaverock.
Oltre alle oche facciabianca, ci sono le oche zamperosee, cigni selvatici, tadorna, beccacce di mare e falchi pescatori.

PASSEGGIATE A PIEDI O IN BICICLETTA
I visitatori possono passeggiare tra l’ombreggiato bosco su sentieri segnalati che si snodano a partire dalle rovine dell’antico castello.
Il castello si trova anche sulle rotte nazionali ufficiali per le biciclette, si può raggiungere da Annan, passando per Ruthwell.

UCCELLAGIONE
La caccia è possibile solo nella stagione consentita dal 1° Settembre al 20 Febbraio.
Molte persone del luogo si dedicano alla caccia agli uccelli selvatici e questa pratica contribuisce alla conservazione dell’habitat naturale degli uccelli.
Per praticare la caccia si devono avere dei permessi che possono essere richiesti a partire dal 1° Luglio presso lo Scottish Natural Heritage.

PESCA
Uno dei migliori posti della Scozia per dedicarsi alla pesca della passera pianuzza e della platessa si trova all’inizio della foce a  Glencaple sul Nith. Altre specie come il branzino e il palombo si possono trovare intorno a Carsethorn.
La pesca è gratuita, ma si invitano i pescatori a chiedere informazioni presso la Tea Room di Caerlaverock o al negozio vicino al molo. La pesca può essere fatto in qualsiasi momento dell'anno, ma il periodo migliore per il pesce è dalla primavera all'autunno. I pesci tendono ad essere più piccoli e più freschi in Aprile, ma verso Settembre/Ottobre sono molto più grossi e arrivano in grandi numeri. Per i visitatori è anche possibile vedere le pesca attraverso la rete da pesca Haaf che è esclusiva alla costa Solway. È una pratica di pesca importata dai Vichinghi. I pescatori a squadre utilizzano il flusso delle maree per la cattura del salmone e della trota.

Fonte: sito ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento