venerdì 2 settembre 2016

CASTELLO DI DUNTRUNE -attività-

Grazie a 5000 acri di terreno(circa 20 km2), con 6 miglia di costa e 5 miglia di fiumi, la tenuta del castello di Duntrune ha lo spazio per tutti i tipi di attività che i suoi ospiti possono richiedere.
Il territorio della contea di Argyll dista meno di settanta miglia dal castello, e questo rende la zona un’ottima base da cui partire per vedere tutto ciò che viene offerto. Alcuni ospiti arrivano addirittura con una barca e sono equipaggiati con stivali di gomma, canne da pesca e scarpe da passeggio, perciò lasciano la struttura solo per fare shopping o per mangiare fuori.
Ecco un breve elenco di tutte le attività che potrete svolgere:

SPIAGGE: Crinan Ferry si trova lì vicino, ha una spiaggia sabbiosa ed è un’ottima location per divertirsi. 

CORSI di CUCINA: gli ospiti della struttura possono seguire corsi di cucina stagionali, tenuti da Andy Malcolm, durante i quali ci sono dimostrazioni di cucina con prodotti di stagione di produzione locale.

CORSI di FOTOGRAFIA: grazie alla collaborazione con il gruppo Bill Baillie Photography si possono seguire corsi di fotografia per gruppi o lezioni private.

PASSEGGIATE: è stata realizzata da parte della commissione forestale una vasta rete di sentieri. A Kilmartin Glen l’Historic Scotland ha creato dei percorsi che collegano gli antichi monumenti. I più avventurosi possono vagare liberamente nei 5000 acri della tenuta. Si raccomanda a chi passeggia con i cani di tenerli sempre sotto controllo, a causa della presenza di numerosi animali selvatici e bestiame.

LUOGHI DI INTERESSE STORICO: il castello si trova immerso in un territorio ricco di antichi monumenti e luoghi di notevole interesse naturalistico e storico, per esempio l’antico forte di Dunadd, dove si ritiene siano stati incoronati i signori delle Isole.

GOLF: la Scozia è la patria del golf e Argyll ha una serie di corsi da offrire ai visitatori. Ci sono campi a 9 buche a Lochgilphead, Tarbert, Inveraray e Carradale, e in più due splendidi campi a 18 buche a Oban e Machrihanish, per citarne solo alcuni.

NUOTO: Lochgilphead ha una bella piscina coperta.

PESCA: Nel mese di Aprile è possibile pescare la trota di mare, mentre da Giugno si trova il salmone. La stagione della pesca termina ai primi di Ottobre.


SHOPPING: il centro commerciale più vicino si trova a Lochgilphead, ma anche a Kilmartin ci sono diversi negozi.

GITA IN BARCA: Grazie alla Seafari Adventures è possibile svolgere diversi tour in barca con i quali si possono vedere balene, delfini, squali elefante, lontre, aquile di mare e uccelli marini. Per scoprire tutti i tour disponibili clicca qui.

Fonte: sito ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento