mercoledì 18 novembre 2015

CASTELLO DI DUNROBIN

IL CASTELLO
Dunrobin Castle è una residenza signorile nel Sutherland, nelle Highlands. Si trova a 1,6 km a nord di Golspie e a circa 8 km a sud di Brora, ed è la sede della contessa di Sutherland e del Clan Sutherland.
Le sue origini risalgono al Medioevo, ma la maggior parte della costruzione attuale è opera di Sir Charles Barry, l' architetto del Palazzo di Westminster a Londra, che ha notevolmente ampliato l'edificio nel 1845. Purtroppo buona parte degli interni di Barry è stata distrutta dal fuoco nel 1915.

Esternamente il castello ha elementi ispirati al lavoro dell'architetto francese Eugène Viollet-le-Duc, come ad esempio il tetto piramidale sopra l'ingresso principale, ed anche i giardini circostanti hanno subito l' influenza francese ispirandosi ai giardini di Versailles.
Dal 1973 la casa e i giardini sono aperti al pubblico, con alloggi privati conservati per l'uso della famiglia Sutherland. Nel castello sono presenti 189 camere e ciò lo rende la più grande residenza nel nord Highlands.
La struttura offre anche un negozio di souvenir, un ristorante, dove è possibile mangiare immersi nell'atmosfera del castello, e la possibilità di celebrare il proprio matrimonio tra queste mura incantate.

                                                                 

ORARI
Il castello è aperto dal 25 Marzo al 15 Ottobre.
A Marzo, Aprile, Settembre e Ottobre: tutti i giorni dalle 10.30 alle 16.30
A Giugno, Luglio e Agosto: tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00
Ultimo ingresso mezz'ora prima dell' orario di chiusura.




PREZZI
Adulti: 11,00 £
Bambini: 6,50 £
Studenti: 9,50 £
Famiglie (2 adulti & 3 bambini): 32,00 £
I prezzi includono la visita al castello, al museo ed ai giardini.


CONTATTI
Indirizzo: Dunrobin Castle, Golspie, Sutherland, Scotland, KW10 6SF  (mappa)
Telefono: 0140 863 3177
Email: info@dunrobincastle.co.uk
Sito internet. clicca qui



Nessun commento:

Posta un commento