martedì 17 novembre 2015

CASTELLO DI STIRLING -fantasmi-

Questo luogo è stato teatro di molte vicende terribili, non è un caso che ad esso siano attribuite diverse leggende.

La storia più famosa è quella legata a Lady Green.
Si ritiene che ella fosse una serva di Maria, Regina di Scozia, la quale una notte venne sorpresa da un incendio divampato nella sua camera. La serva intervenne prontamente riuscendo a salvare la Monarca ma non se stessa.
Da allora la Signora in verde è stata vista spesso in tutto il castello, forse nel tentativo di servire ancora la sua regina.

Anche la stessa Maria Stuarda sembra girare nel castello. Il suo fantasma sarebbe quello di una donna in un lungo abito rosa fluente, avvistato spesso ai piedi del castello.
Un'altra versione associa invece, la Signora in Rosa, ad una vedova ancora in cerca del marito morto durante una battaglia.

L'avvistamento più frequente è però quello del fantasma di Highland.
Associato ad un soldato di guardia, è stato visto spesso, sia dai visitatori che dal personale del castello, descrivendolo come un uomo in vesti tradizionali scozzesi.
Scambiato per una guida turistica, i visitatori raccontano di essere rimasti shockati quando, dopo essersi avvicinati, la figura ha iniziato a camminare velocemente per poi scomparire davanti ai loro occhi.
Nel 1935 la misteriosa figura fu involontariamente catturata nella foto di un architetto, arrivato per un sopralluogo.

Per avere altre informazioni sul castello di Stirling clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento