lunedì 16 novembre 2015

CASTELLO DI EDIMBURGO -fantasmi-

Quello di Edimburgo è noto come uno dei castelli più infestati della Scozia.

Secondo la storia, molti anni fa, durante dei lavori di ristrutturazione, alcuni operai scoprirono un tunnel misterioso, non tracciato dalle carte. Uno di loro fu incaricato di perlustrare la cavità appena trovata, portando con sé una cornamusa così che si potesse individuare la sua posizione.
Durante l'escursione il suono si interruppe bruscamente e l'operaio non fu più visto.
Il tunnel venne in seguito sigillato e, da allora, pare si possano ancora sentire i deboli suoni della cornamusa.

Come la maggior parte dei castelli d'epoca, quello di Edimburgo, ebbe anche la sua prigione dove, con le sue segrete, vide passare tanta gente e quasi nessuno uscirne vivo.
Questo luogo chiamato "Dungeon" è perciò palcoscenico di diverse attività paranormali. Strani suoni ed inspiegabili movimenti di oggetti sono spesso stati segnalati assieme ad ombre fantasma e punti freddi.


Altra importante presenza del castello è il Tamburino Senza Testa che appare solamente prima che il castello si trovi in pericolo.
Lo spirito fu visto per la prima volta nel 1650, appena prima dell'attacco di Cromwell.
Nessuno conosce la storia di questo ragazzo, o sa il motivo per il quale protegga il castello, ma c'è gente che, di tanto in tanto, dice di sentire la sua musica negli ampi corridoi del castello.

Presenza singolare è invece quella di un cane fantasma che è stato udito e talvolta visto nei pressi di un antico e speciale cimitero per gli animali.

Oltre alle varie storie di fantasmi, esiste anche una leggenda molto particolare, che si rifà a storie bibliche. Essa narra di una pietra del Destino, detta "Stone of Scone" o "Coronation Stone". Questa pietra a forma di parallelepipedo in arenaria rossa, è stata testimone dell'incoronazione dei sovrani scozzesi da Kenneth I di Scozia a Carlo II.
La leggenda narra che su questa pietra Giacobbe avrebbe avuto una visione e la frattura che questa presenta, fosse stata causa da un colpo sferrato da Mosè su di essa per renderla in grado di contenere l'acqua.

Per conoscere altre informazioni sul castello di Edimburgo clicca qui.


Nessun commento:

Posta un commento