IL CASTELLO
Il castello di Inveraray, situato sulla riva del Loch Fyne nella Scozia occidentale, è stata la residenza del duca di Argyll, capo del clan Campbell, sin dal XVII secolo.
La residenza è principalmente in stile neogotico, gli interni comprendono una serie di sale neoclassiche, oggi aperte al pubblico.
Il castello che possiamo ammirare oggi è il risultato di un incendio avvenuto nel 1877, che ha portato l’aggiunta del terzo piano e i tetti conici sulle torri d’angolo.
Nel 1975 il castello venne colpito da un altro devastante incendio che costrinse il XII duca e la sua famiglia a vivere nel seminterrato del castello per permettere i restauri dei piani superiori.
Il castello è circondato da un giardino di più di 6 ettari e una tenuta di 60.000 ettari.
Il XIII duca e la sua famiglia vivono in appartamenti privati situati nel castello e occupano due dei tre piani della struttura compresi tra le torri merlate circolari del castello.
Secondo la leggenda il castello sarebbe infestato da un fantasma di un arpista che venne impiccato nel 1644 per aver spiato la padrona di casa e si dice che si manifesti con il suono di un’arpa.
CURIOSITA'
Per scoprire tutti i fantasmi che infestano il castello clicca qui.
ITINERARI
-Tour vivere un sogno
-Tour Castelli & Film
-Tour dei fantasmi
ORARI
1 Aprile - 31 Ottobre
Dal Lunedì alla Domenica dalle 10.00 alle 17.45 (Ultimo ingresso alle 17.00)
PREZZI
Adulti: £10
Anziani: £ 9
Studenti (con riconoscimento): £9
Bambini (Under 16): £7
Famiglie (2 Adulti + 2 o più bambini): £29
Bambini (Under 5): GRATIS
La visita ai giardini è gratuita.
CONTATTI
Tel: +44 ( 0 ) 1499 302203
Nessun commento:
Posta un commento