lunedì 19 settembre 2016

ITINERARIO 3 giorni -Edimburgo e dintorni-

Avete in programma una soggiorno ad Edimburgo? Magari solo un weekend e non avete molto tempo a disposizione, ma volete assolutamente immergervi nell’atmosfera di un tipico castello scozzese?
Se volete dei consigli per visitare alcuni dei castelli della Scozia avendo come punto di partenza la città di Edimburgo prendete spunto da questo itinerario!

PRIMO GIORNO
Una volta arrivati ad Edimburgo visitate il castello della città. È un’antica fortezza che in cima ad una roccia domina il panorama cittadino. All’interno della struttura, una delle più antiche di Edimburgo, si trovano due musei Reali. Per avere altre informazioni sul castello clicca qui.

SECONDO GIORNO
Lauriston Castle
Utilizzate questa giornata per fare un’escursione nei dintorni di Edimburgo. Potete scegliere tra il castello di Craigmillar o quello di Lauriston, oppure se avete tempo a disposizione visitateli entrambi.
Facilmente raggiungibili con l’autobus dal centro città, e dopo una breve passeggiata nei boschi scozzesi, appariranno ai vostri occhi le rovine del castello di Craigmillar. In questo castello nel 1566 la regina Maria Stuarda passò alcuni giorni in convalescenza, a causa di una malattia contratta dopo la nascita del figlio; e sempre in questa struttura venne firmato, da alcuni nobili cospiratori, il patto di Craigmillar per uccidere il marito della regina.
Se invece volete visitare un castello del XVI secolo, ora trasformato in museo, potete dirigervi al Lauriston Castle. L’edificio è ricco di interessanti collezioni, elementi decorativi e oggetti vari che raccontano la storia della famiglia. All’esterno si trovano i giardini pubblici realizzati in diversi stili, tra cui il più spettacolare è un giardino giapponese aperto nel 2002. Anche gli amanti del mistero resteranno soddisfatti: in questo castello alcuni testimoni affermano di aver sentito il rumore di passi misteriosi.
Per maggiori informazioni sul castello di Craigmillar clicca qui. Se invece volete più informazioni sul castello di Lauriston clicca qui.

Blackness Castle
TERZO GIORNO
Dirigetevi a ovest verso il Blackness Castle, meglio conosciuto come “la nave che non è mai salpata”. La fortezza del XV secolo si trova su uno sperone roccioso dal quale è possibile ammirare un suggestivo panorama del Forth Bridge, dichiarato patrimonio dell’Unesco nel 2015. In questo castello sono state girate alcune scene di vari film e della serie televisiva Outlander.
Per raggiungere il castello dovete arrivare in treno fino a Linlithgow e poi prendere l’autobus.
Se al ritorno avete ancora tempo a disposizione, potete fermarvi a visitare il Palazzo di Linlithgow dove nacque la regina Maria Stuarda, e dove secondo alcuni si trova il fantasma di sua mamma.
Se volete altre informazioni sul castello di Blackness cliccate qui, mentre se siete interessati al Palazzo di Linlithgow cliccate qui.


Nessun commento:

Posta un commento